LEONARDO SANG
BACK SEATS IN VIDEO GAMES (2015-ongoing)
Digital slideshow, black & white, variable length
Back seats in Video Games (trad. Sedili posteriori nei videogiochi) consiste in una serie di immagini scattate "dal sedile posteriore" degli autoveicoli dei videogiochi, "sebbene molte delle macchine virtuali non possiedono alcun sedile posteriore". Manipolate in bianco e nero, queste fotografie si ispirano al genere del road trip e sono impregnate di un senso (simulato) di nostalgia. La serie è stata creata grazie all'appropriazione di immagini tratte da numerosi racing games, tra cui PROJECT C.A.R.S. e WCR 3.
Back Seats in Video Games consists of a series of images taken “from the back seat” of video game cars, “even if some of the cars don't have back seats”. Manipulated to look as black and white photographs, some images reference the road trip genre, while others are imbued with a sense of (simulated) nostalgia. The series comprises images appropriated from a variety of racing games, including Project C.A.R.S. and WCR 3.
LEONARDO SANG (BRAZIL)
Leonardo Sang è un graphic designer e fotografo che vive e lavora a San Paolo, in Brasile. Negli ultimi cinque anni ha dato vita al progetto Virtual Reality Photography (VRP), un'esplorazione fotografica del confine tra mondi virtuali e realtà. Fotografando gli spazi videoludici, il progetto mette in discussione la validità di tale distinzione. VRP e Backseats in Video Games sono solitamente pubblicate online. Questi lavori sono stati presentati in numerose mostre, tra cui FLAG.CX Agency a San Paolo e Porto Alegre (2013) e Square Events #1 a Montpellier e Tolosa (2013).